Segnaletica Aziendale di Sicurezza

Segnaletica Aziendale di Sicurezza

Cosa si è fatto nel progetto?

Heineken S.p.A., come molte altre aziende, ci ha affidato la manutenzione della segnaletica aziendale di sicurezza nella loro sede di Comun Nuovo (BG)

Essendo l'area molto vasta sono presenti dei piani di viabilità aziendale correlati alla movimentazione di merci e allo spostamento di persone all’interno di spazi e reparti produttivi per garantire la maggior sicurezza possibile.

Abbiamo realizzato la segnaletica con diverse colorazione in accordo con l'azienda e valutato la tipologia di vernice da utilizzare a seconda della pavimentazione.

Dove è necessario fare la segnaletica?

  • Aree di lavoro

Le aree destinate alla produzione e allo stoccaggio delle merci, che vedono la presenza di carrelli elevatori, sono costituite da percorsi segnalati da strisce colorate.


La
segnaletica orizzontale trova impiego anche nella delimitazione e organizzazione delle aree di deposito, spedizione e raccolta merci. È costituita da strisce, simboli e frecce direzionali, del resto molto intuitive. Aiuta anche a segnalare le vie di fuga.


  • Zone pedonali

Oltre ai percorsi che i veicoli devono seguire, devono essere definite le aree pedonali per consentire alle persone di poter camminare in tutta sicurezza e senza intralciare l’attività lavorativa. Tutto ciò è utile non solo per i dipendenti ma anche per l’eventuale clientela. 


  • Parcheggi scoperti e coperti

La segnaletica è d’obbligo anche nel caso in cui in un’azienda siano presenti parcheggi coperti; questi devono essere ben segnalati in modo da essere visibili

 Che tipo di vernice serve su pavimentazioni in cemento o resina?

Prima di applicare qualsiasi tipo di vernice eseguiamo un sopralluogo per verificare la tipologia di pavimentazione su cui devono essere eseguiti i lavori e il grado di usura della stessa, passaggio fondamentale per la tenuta della segnaletica.

Su pavimentazioni in cemento o resina generalmente vengono utilizzati smalti bicomponenti a base di resine epossidiche reticolate con poliammide contenente pigmenti resistenti alla luce.
Il tracciamento e la posa in opera della vernice avvengono con attrezzature di elevato livello tecnologico. Il personale è addestrato sull'organizzazione del lavoro nonché in materia di sicurezza al fine di soddisfare ogni esigenza
Share by: